Irritazione

Quando non c’è apatia, è lei a prendere le redini della mia vita.
E odio, odio ogni parte del mondo e di ciò che mi circonda.
Di ciò che ho e che non ho.

Perché mi faccio fregare sempre per qualunque sciocchezza? Se si tratta di soldi, poi, sono una campionessa.
Perché non ricordo i momenti piacevoli? So di averne vissuti. Almeno alcuni, rari. Ma ci sono, anche adesso.
Perché non riesco a decidere cosa fare del mio futuro? E mi trascino in una strada già battuta, priva di soddisfazione e in cui il disgusto ha abbattuto uno dopo l’altro obiettivi e interesse.

Basta, basta con questo ciclo infinito. Basta, come me lo devo dire?
Un urlo nella testa. Tutto qui.

Rabbia, rabbia, la vorrei sfogare.
Ma come?

Odio, odio quello che ho scritto.
Odio non scrivere mai.
Odio scrivere male.
Odio scrivere un testo che non comunica niente neanche a me.

Irritazione, odio, rabbia.
Ciclano, ciclano infiniti. Ancora ancora ancora.
E domani sarò vuota.
Dopodomani ancora rabbia.

Mi consumo.

4 thoughts on “Irritazione

  1. Sto leggendo per cercare di capirti.. per far risuonare dentro di me quello che provavi mentre scrivevi queste parole.
    Trovi un terreno fertile in me, vorrei approndire la tua conoscenza e sfumare la tua sofferenza..vorrei, vorrei, chi sa cos’altro vorrei ..
    Ma sicuramente vorrei qualcosa che non ho altrimenti non la vorrei

    Mi piace

Rispondi

